Allenatori pragmatici e spettacolari. I voti di Puzzolo e di Zagnoli alla carriera e alla stagione: Sarri, Di Francesco e Ventura sono i migliori allenatori italiani, dell’attuale serie A, considerato tutta la loro storia

Sinisa Mihajlovic alla Sampdoria ha fatto molto bene per oltre un anno e mezzo. Come nella stagione di Catania. Il resto è stato un flop
Sinisa Mihajlovic alla Sampdoria ha fatto molto bene per oltre un anno e mezzo. Come nella stagione di Catania. Il resto è stato un flop

(v.zagn.) Siccome Vanni Puzzolo è un puledro selvaggio, cercherò di disciplinarlo facendolo intervenire pubblicamente su temi che mi stanno a cuore.

Sacchi rimarca che l’Inter non gioca bene. A differenza mia, Vanni segue tutta la serie A – non va allo stadio – e anche la B, da anni.

Allora è l’uomo giusto per giudicare gli allenatori di serie A. Vorrei che tre voti: la carriera in panchina, il tasso di spettacolarità medio e il voto a questa stagione.

Andrei in ordine di classifica, di questa stagione.

Do solo un voto esemplificativo. Finita l’analisi di Puzzolo, magari sotto i suoi metto i miei, di chi mi piace.

Mancini (Inter): 8 alla carriera, 6,5 la spettacolarità, 7,5 in questa stagione.

Gasperini (Genoa): 8,5, 8,5, 6

di Vanni Puzzolo

Chiamato in causa dall’amico Zagnoli, non posso non raccogliere, anche se già so che i miei voti saranno più controversi e diversi dai suoi. E magari fossi un puledro, purtroppo assomiglio più ad un maiale all’ingrasso..

Inizio dalle posizioni di testa.
Mancini 7,5 – 6 – 8

Paulo Sousa 7 – 8- 8

Rudy  Garcia 6,5 – 6 – 6,5

Sarri 8 – 7 –8

Poi le posizioni intermedie di classifica

Di Francesco 8 – 7,5 – 7

Allegri 7,5 – 7- 5,5

Reja 7- 6 -7

Mihalovic 6,5 – 6- 4

Pioli 7 – 6- 5

Zenga 6- 6 -6,5

Ventura 8 – 7 -7

Infine le posizioni medio basse, della classifica:

Iachini 6,5. 6 -5

Maran 7-6-7

Colantuono 6,5-6-5,5

Giampaolo 5,5 – 7 – 8

Mandorlini 7- 6-5

Donadoni 7-7-7

Rossi 6,5-7-4

Castori 7  6 -5

Sannino 6-5-4

Stellone 7-6,5-6

Non ho dato voto ai subentrati Montella  e Ballardini, perchè una partita è troppo poco. Valuto  Donadoni per le tre partite, fatte bene,  e il suo predecessore,  Rossi,  un disastro.

 

(v.zagn.) Mi trovo abbastanza d’accordo, al netto di qualche esagerazione. Sannino era da 5,5, in questa stagione. Mihajlovic magari 5, 4,5, 4 netto no.

Stellone quest’anno anche quasi 7.

Delio Rossi 5

Ventura 8 alla spettacolarità della carriera. Zenga per questa stagione non più di 6, considerata l’eliminazione al preliminare di Europa league.

 

 

Leave a reply