Il Gazzettino. La serata di Europa League, il Napoli passa senza sofferenze eccessive, pur fermato da due legni; il Torino meritava ma segna solo al 90°.

 

La sintesi di due partite di Europa league per il GazzettinoBenfica vs Chelsea - Finale Uefa Europa LeagueDerby italiano a parte, passa solo il Napoli, perchè il Torino meritava di qualificarsi ma segna solo al 90’. Al 7’ Neto leva dalla linea il pallonetto di Molinaro, l’esterno granata però era in fuorigioco. Mancano la porta Farnerud, Maxi Lopez due volte (una mischia era invitante) e Quagliarella. A inizio ripresa segna in acrobazia Glik su punizione eppure è in leggero offside; al 34’ due parate sulla linea di Lodygin, sui colpi di testa di Martinez e Gazzi. La girata aerea vincente di Glik è su angolo di Bovo, infine il salvataggio di Lombaerts.

Dopo 26 anni, il Napoli ritrova i quarti di una coppa europea, a Mosca non soffre tanto e anzi crea le occasioni migliori. Al 10’ traversa di Mertens con un destro a giro, 4’ dopo palo con il rasoterra di Callejon. Poi due gol annullati alla Dinamo, fuorigioco di Samba e Kokorin. Nella ripresa lo sforzo russo produce solo un colpo di testa di Kuranyi e il contatto dubbio di Maggio su Buttner. Higuain invece alza un pallonetto e Callejon conclude debolmente.

Vanni Zagnoli

Torino-ZENIT SAN PIETROBURGO 1-0 (andata 0-2): 45’ st Glik.

Dinamo Mosca-NAPOLI 0-0 (1-3)

Related Posts

Leave a reply