I 40 anni di Del Piero. Baggio è stato più grande, con la nazionale e in Europa, Pirlo non è da meno. Undici riportava i luoghi comuni, con sospetti sull’identità sessuale. Soviero a Il Secolo xix: “Ho sbagliato a fargli quel gesto omofobo”

I 40 anni di Del Piero, straodinario. Però in nazionale ha sprecato troppe occasioni, Baggio meritava le sue, insomma Baggio è stato Pallone d’oro, Del Piero vorrei trovare quanti voti ha preso, anno per anno. E’ una ricerca complicata, magari un quinto posto, vado a memoria.

Insomma, qui affronto due temi molto delicati, il controcanto ai 40 anni di Del Piero.

Anche Pirlo, dal Brescia all’Inter, al Milan, alla Juve, alla nazionale, è al suo livello, almeno.

Il vero nodo è questo.

il mese scorso l’amico Claudio Mangini, per il secolo xix, ha pubblicato una bella intervista al portiere pazzo Salvatore Soviero, ex Venezia, mi pare in laguna, ma non importa. Insomma, una volta in partita gli ha fatto quel segno lì, di omoseesualità.

Soviero in quella intervista si scusava, però..

E anche su Undici Federico Ferri di Sky riportava le accuse che gli venivano fatte, che il matrimonio sia solo una copertura e di nuovo quell’accenno all’omosessualità, i luoghi comuni, in una tabella: è gay, è sposato ma è una copertura, ha tre figli ma è una copertura. E’ a pagina 38 del bellissimo mensile. C’era una lunga intervista del direttore Giuseppe De Bellis, naturalmente celebrativa, anche il pezzo del caporedattore di Sky. Però per usare il metro di giudizio di Pietro Leonardi, ad del Parma, anche solo citare queste allusioni ingenera sospetti

 

Ecco, per me è un assurdo, un assurdo anche solo citarla, lo faccio con grande imbarazzo, anche se lo faccio a mia volta.

Soviero magari è diverso. Adesso fa l’allenatore, è un personaggio eccentrico, fra le tante pazzie si è fatto scappare anche quel gesto.

Ho meditato a lungo se pubblicare questo pezzo, intendo la parte sulle insinuazioni su Alex, alla fine l’ho fatto ma con imbarazzo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.