(Di)vagando. Diavolo d’un Castori. Frosinone ingrata. I playoff da mettere anche in A. Chi tifa contro la Juve, a Cardiff. L’estate senza grandissimi eventi. Perisic mai da cedere, fra i migliori esterni d’Europa, a sinistra. Mancini allo Zenit e gli italiani in Russia. Totti tm azzurro? Ma perchè non Paolo Maldini e tante altre bandiere?

Vanni con Elisa Zironi, ex E’ tv Antenna1 Modena

(v.zagn) 1) Diavolo d’un Castori. In 11 contro 9, come il Milan in Bologna-Milan, meritata. Ma sullo 0-0 c’era un rigore per il Frosinone. Carpi penalizzato all’andata da gol annullato ed espulsione eccessiva. Mbakogu uscito negli spogliatoi è una follia, poi voleva rientrare. Situazione unica nella storia del calcio. Assurdo. Gaetano Letizia da Scampia, da serie A, da tempo.

2) Frosinone ingrata. Un solo anno di serie A, con la squadra praticamente mai in zona salvezza e adesso quasi sempre in zona promozione. Bel gioco, i soliti limiti di Marino, però la contestazione è immeritata.

3) Le emozioni dei playoff, sempre e comunque. Da applicare a ogni sport. Ormai sono ovunque escluso in serie A.

4) Chi tifa contro la Juve? Qualche vip patito di milanesi o Roma? I torinisti?

5) L’estate senza grande calcio, con solo atletica e nuoto, anno con tanto mercato, quindi. Il giro d’orizzonte sullo sport di questi 3 mesi.

6) Perisic mai da cedere, è il migliore dell’Inter, forse il miglior europeo come esterno sinistro, da anni.

7) Mancini, Zenit. La Russia sempre ambita dagli allenatori italiani. Carrera, la scherma, il nuoto, il volley.

8) Francia-Italia giovedì per gli ottavi dell’Under 20, ai mondiali. Il racconto degli azzurrini.

9) Canoa, Europei Slovenia, Molmenti ct, pordenonese, allora si è ritirato. Posso cercarlo per raccontare lo stato dell’arte della canoa azzurra.

10) Ventura propone Totti tm, ma si era ritirato dalla nazionale con 11 anni di anticipo… tanti allora meritavano il ruolo. Maldini, Nesta, moltissimi. Del Piero.

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.