Il Gazzettino, prima edizione. Roma-Villarreal 0-1, le 5 parate di Allison, la traversa di Roberto Soriano, l’espulsione di Rudiger. L’impresa dell’Apoel Nicosia

Roma in dieci nel finale dopo l’espulsione di Rudiger (repubblica.it)

Il Villarreal vince all’Olimpico, approfittando della peggior Roma della stagione. Svagata, forte del poker esterno, soffre dall’inizio, con la traversa di Roberto Soriano, tirocross di interno destro. Arrivano cori contro il sindaco Raggi e il gol degli spagnoli, su cross dalla destra di Soldado ed errore di Vermaelen, già negativo nel preliminare di Champions perso con il Porto.
Alisson vola sul destro da fuori di Rodri, si ripete sull’ex blucerchiato Soriano. Il ritmo non sale mai, sarà la serata soltanto del portiere riserva giallorosso, che si opporrà per tre volte a Borrè. La ripresa della Roma è meno sofferta, con Perotti insidioso per due volte. A 10’ dalla fine la sciocchezza di Rudiger che, ammonito per un fallo tattico, dà una manata al collo di Alvaro per liberarsi. Qualche fischio per Bruno Peres, all’uscita. E’ mancata la voglia di brillare, nelle seconde linee, contro un Sottomarino Giallo stavolta da 7.
Passano anche l’Anderlecht (segna al 90’, perdeva 3-0 con lo Zenit, dopo il 2-0), Ajax (1-0 al Legia, dallo 0-0 di Varsavia), Olympiakos (3-0 all’Osmanlispor, da 0-0 interno) e il Besiktas (2-1, dopo il 3-1 all’Hapoel che aveva eliminato l’Inter). L’impresa è dell’Apoel: a Nicosia ribalta il 3-2 subito a Bilbao con un 2-0.
Domani alle 13, il sorteggio, su Skysport1.
Vanni Zagnoli
ROMA-Villarreal 0-1 (andata 4-0): 15’ pt Borrè.

Related Posts

Leave a reply