(Ziz)zagando. Terracielo, il miglior funerale d’Italia è con Gianni Gibellini? Addio a Stefano Salvatori, già corridore di Parma, Atalanta e Milan. I morti di Gigi Garanzini. Eusebio, Conte e Sarri: Di Francesco sarà il migliore. Il gioco povero di Allegri, alla Bigon. Ognissanti del volley femminile, con Novara vincitrice della Supercoppa. La hall of fame di ogni società. Il racconto in video di Israele, con l’Hapoel

Con il grande Luca Infante, incrociato una sera anche lontano dal basket…

(v.zagn) 1) Ognissanti, Modena, Terracielo: “il posto più bello dove dirsi addio”. La creatura dell’ex dg del Modena calcio Gibellini. Fatta 4 anni fa: “Per offrire una camera ardente bella a chi non può tenere i morti in casa”. E’ stato anche dirigente del Sassuolo, fa l’opinionista tv da anni, nel modenese, e ha fatto il funerale di mia mamma. Siamo stati ospiti insieme tante volte, ma nessuno sconto…

2) Addio a Stefano Salvatori, vinse la Coppa Campioni con Milan. Aveva 49 anni, giocò anche con Fiorentina e scozzesi Hearts. Era un bel gregario, capelli al gel.

3) I morti. I morti del calcio e dello sport italiano, il top 11, il libro di Gigi Garanzini.

4) Eusebio e Conte, essere Eusebio la passione per il tennis e la bici, da ragazzino dava una mano al ristorante di famiglia, in Abruzzo.
Il 3-0 inchioda Conte, antipatico e sopravvalutato.

5) La modestia di Allegri tipo Trapattoni e Bigon, modesto. Due finali di Champions, fallite, ma la Juve vale di più.

6) Ognissanti di volley, con la Supercoppa italiana e la serata di A1. Il double dell’Igor Novara, Supercoppa dopo lo scudetto, salvando due matchpoint. Signor spot per questo sport. Conegliano dunque battuta 3-2.

7) La Hall of Fame della serie A, di ogni club, di ogni sport.

https://www.youtube.com/my_videos?o=U&sq=hapoel
8) I video di vigiilia di Reggiana, Hapoel Gerusalemme, di basket. L’intervista di quasi mezz’ora al gm della squadra, toccando ogni tema social-politico-religioso. Come con il turco.

 

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.