Ilmessaggero.it. Serie B, il Brescia vince a Perugia, è da promozione diretta. Lecce ripreso dal Benevento. Il colpo del Foggia a Carpi, il Cittadella regge a Crotone

Kingsley colpisce di testa durante Perugia-Brescia (acperugiacalcio.com)

https://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/serie_b_lecce_fermato_dal_benevento_il_foggia_vince_a_carpi-4242107.html

di Vanni Zagnoli

Il Brescia solo al secondo posto, il Lecce si accontenta del pari ripreso dal Benevento. In coda, il Foggia si aggiudica la seconda gara delle ultime 12, uscendo dalla zona retrocessione. Resta dietro il Crotone, fermato dal Cittadella allo Scida.

Lecce-Benevento 1-1 Occasioni iniziali per i salentini, insidiosi con La Mantia e Scavone, in avvio, para Montipò, che neanche avrebbe dovuto giocare. Prima dell’intervallo è Vigorito a negare il vantaggio al sannita Coda, pungente da fuori. Leggera supremazia della squadra del presidente Sticchi Damiani, vicina al gol alla ripresa con Petriccione. Di Chiara perde palla, Falco lancia Mancosu, a bersaglio in velocità al 18’. Per il Benevento una traversa scheggiata da destra e poi l’1-1, giunto su errore dell’ex Lucioni: Insigne serve Coda, perfetto nell’esecuzione. Espulso Liverani, nel recupero. 

Crotone-Cittadella 0-0 Simy è il più attivo fra i calabresi, crea tre situazioni pericolose, Camigliano è bravo a frapporsi con il corpo, evitando il rigore. Iori è il solito trascinatore del Citta, che contiene il gioco della squadra di Stroppa, comunque in progresso. Zanellato si fa vivo per i granata, Kargbo per i pitagorici, con salvataggio di Ghiringhelli. Piace la coppia di colore Simy-Kargbo, classe ’99, della Sierra Leone, incoraggiante il rientro di Benali.

Carpi-Foggia 0-2 Sblocca l’azione personale al 9’ di Iemmello, palo, ribattuta e gol, con Sabbione fuori posizione. E’ il nuovo acquisto emiliano Marsura ad avvicinare il pari, Noppert si oppone di petto. Attacca la squadra di Castori, sempre con Marsura, meriterebbe il punto, non lo otterrà neanche su rigore. Perchè a 9’ dalla fine Mattia Vitale, al debutto, non angola abbastanza il sinistro, da dischetto, para Noppert, eccellente, il fallo era stato di Zambelli. Raddoppiano i dauni con il traversone da destra di Zambelli per Iemmello, controllo e destro preciso, doppietta. Resterà, non è più in discussione, e rende felici i 1500 tifosi arrivati da Foggia.

Perugia-Brescia 0-2
Sotto gli occhi del ct Mancini, il Brescia raggiunge la seconda posizione, Corini vive la miglior stagione in panchina, più convincente, come gioco, rispetto alle due salvezze in serie A con il Chievo. A Perugia segna subito Torregrossa, che sfrutta una respinta di Gabriel. Il solito Vido si fa vedere tra gli umbri, mentre Donnarumma avvicina il raddoppio, Gabriel blocca. Kingsley sciupa il pari alla ripresa, l’ingresso di Han non basta. Donnarumma raddoppia, l’ultima chance è per Mazzocchi, a esaltare il sorprendente Andrenacci.

Classifica: Palermo 37, Brescia 35, Pescara 32; Lecce 31, Verona e Benevento 30, Cittadella e Salernitana 27; Spezia e Perugia 26, Ascoli 24, Cremonese 22, Venezia 21, Cosenza 19; Carpi 17, Foggia 16 (-8); Livorno 15, Crotone 14, Padova 12. 

Da “Il Messaggero.it”

Related Posts

Leave a reply