Calcio femminile, Romagna Sport. Nasce l’Asd Nubilara, per iniziativa di Angelo Eurini e di alcuni amici

asd-nubilara-calcio-femminile
L’ASD Nubilara Calcio Femminile

di Angelo Eurini

“Quattro amici al bar“ cantava Gino Paoli… ed è questa la cartolina d’inizio di una nuova esperienza sportiva a Novellara… il locale è il Km Zero che rimarrà sede sociale e gli amici sono Angelo, Erika, Greta, Monia, Cristina, Elisa, Claudio che hanno deciso di creare una Nuova Società Sportiva di calcio femminile.

Unendo le compagini di calcio  11 (C11) in serie D, il calcio a 5 (C5) e il settore giovanile (10-15 anni) è nata la Asd Nubilaria calcio femminile: si è voluta costituire questa società per provare a “crescere“, camminare sulle proprie gambe e provarsi in nuove sfide, restando indipendenti dalla vecchia società che comunque si ringrazia per la cortesia, la disponibilità del tempo e pazienza dedicati.

Nasce cosi questa nuova avventura, consapevoli di mettere tutta la serietà, capacità, esperienza acquisite in anni ed  anni di formazione sportiva.

Ci saranno tre gruppi di calciatrici cosi suddivisi: campionato Regionale serie D FICG calcio a 11 –  Ref.Erika Rinaldi

·         Campionato Provinciale CSI  calcio a 5 – Ref. Monia Previdi

·         Campionato Provinciale giovanile 10 – 15 anni  Ref. Cristina Troni

Campi da gioco : Centro Sportivo Enzo Meloni in  Novellara  e la palestra di San Giovanni x il calcetto.

Tutte le categorie saranno collegate fra di loro, con un occhio di riguardo per la squadra giovanile che è l’unica realtà, nella Bassa Reggiana, e sarà il punto di riferimento per tutte le ragazze novella resi e dei paesi limitrofi desiderose di giocare a calcio divertendosi.

Queste ragazze sono il futuro ed il rinforzo per la squadra maggiore nel C11; già nell’ultima stagione hanno debuttato due sedicenni ed almeno altre due saranno pronte a debuttare.

Importante è anche il coinvolgimento  delle ragazze del calcetto (C5) che presso la palestra di  San Giovanni, oltre alla loro attività seguiranno le ragazzine nel periodo invernale quando i campionati  sono sospesi. Inoltre si è a disposizione delle scuole elementari e  medie per l’insegnamento delle basi  in appoggio all’insegnante di ruolo.

Le ragazze sono a disposizione per incentivare il calcio femminile nelle scuole, rendendosi  a disposizione (quando possibile) a dimostrazioni nelle aziende, in eventi culturali e commerciali x le stesse aziende.

Inoltre un progetto di autofinanziamento sarà legato alla vendita e promozione di una serie di prodotti  alimentari (formaggi, birra, vino, aceto balsamico, salumi, torte….. etc) delle aziende locali ed  etichettate con il nostro logo NCF; questa è una  promozione del nostro territorio ricco di sapori, cultura, turismo, storia… un sicuro ritorno d’immagine per i nostri sostenitori. Altre iniziative sono allo studio di fattibilità quali tornei giovanili, incontri dibattito con sportivi del passato, gemellaggi con squadre di categoria superiore…

I colori sociali sono il giallo e nero colori presenti in ogni stemma araldico di Novellara  scelti quali sinonimo di attaccamento e appartenenza al territorio.

 

Related Posts

Leave a reply